Ultima frontiera della psicologia è la consulenza online.
E’ possibile, infatti, chiedere supporto a distanza, comodamente da casa ed in orari più consoni rispetto ai propri impegni quotidiani, per richiedere una prima assistenza psicologica.
Rispetto al disagio emotivo, relazionale o cognitivo rilevato, dopo il primo colloquio, si concorderà se e quale percorso intraprendere in seguito.
Si tratta di una formula in risposta al disorientamento iniziale, verso una soluzione funzionale e consona rispetto alle proprie esigenze.
La consulenza online è una modalità nuova di chiedere supporto, ma ugualmente efficace e l’Ordine Psicologi monitora questo tipo di iniziative, fornendo delle linee guida che ne regolamentano l’uso.
Per poter usufruire della consulenza online è richiesta la dimestichezza dei principali mezzi di comunicazione a distanza (Skype, Messenger, ecc…).
Per poter concordare un appuntamento, si compila l’apposito form, dopo di che si verrà contattati direttamente dalla dottoressa Pea, che invierà un consenso informato da compilare (obbligatorio) da ritornare via mail o fax.
La consulenza avverrà, solitamente, su Skype tramite videochiamata, con chat annessa.
Come per la consulenza classica, in studio, anche nella consulenza online è richiesta la tutela della privacy dei dati personali, come dettato dal Codice Deontologico dei Psicologi Italiani.
Il pagamento può avvenire tramite bonifico su conto corrente bancario.
- Consulenze in studio
- Consulenze per istituzioni
- Consulenze on-line
- Prenotazione consulenza